È arrivato astroandnature.com!!!

Parte astroandnature.com!!! il mio sito internet dedicato all'astrofotografia e alla fotografia naturalistica.

Era da qualche anno che pensavo di creare un mio sito internet dedicato alla fotografia, ma per mancanza di tempo e di competenze in ambito informatico non avevo mai realizzato questo progetto. Alla fine, visti anche i contenuti accumulati nel tempo, ho coinvolto l’amico Alberto che mi ha aiutato a mettere in piedi questo sito. L’obiettivo di questo lavoro è quello di condividere foto, elaborazioni, esperienze di viaggio e tutto quello che riguarda la fotografia naturalistica e l’astrofotografia.

Il sito è strutturato in diverse pagine che di seguito vi illustro:

La pagina Home è ovviamente la pagina principale del sito che racchiude tutte le ultime attività.

La pagina Astrofotografia è dedicata esclusivamente alla fotografia astronomica. È divisa in sottopagine dedicate a vari corpi celesti (Luna, Giove, Saturno, Marte ecc). Le foto dei corpi celesti sono distribuite per anno di scatto.

La pagina Macrofotografia è dedicata alla fotografica naturalistica che più amo. Anche questa pagina è divisa in sotto sezioni dedicate ai 3 soggetti principali delle mie foto ovvero farfalle, ragni e libellule. La sezione altre macro racchiude alcune foto che non riguardano i soggetti principali.

Paesaggi e una pagina dedicata alla fotografia paesaggistica e all’astrofotografia paesaggistica. Qui sono presenti oltre alle classiche foto paesaggistiche anche star trail e foto della via lattea.

Timelapse è una pagina che racchiude un’altra mia grande passione. I timelapse mi hanno sempre appassionato perciò ho deciso di dedicare uno spazio ai lavori che fino ad adesso ho realizzato.

La pagina viaggi è probabilmente quella più ricca di contenuti. Ho deciso di condividere le mie esperienze di viaggio all’estero che fino ad adesso ho realizzato. Sono presenti delle sottopagine ognuna dedicata ad un viaggio. Proprio perché vorrei che anche altri appassionati possano prenderne spunto sto cercando di condividere l’esperienza di viaggio nei minimi dettagli. Un resoconto di questo tipo richiede tempo e perciò per adesso ho completato solamente la pagina dedicata agli Stati Uniti. A breve inizierò a scrivere il resoconto di viaggio del Sud America.

Nella pagina blog parlerò dei lavori appena ultimati. A breve realizzerò uno storico di tutti i post che verranno realizzati nel blog

Guide e tutorial è una sezione in cui condividerò le mie esperienze fotografiche fin qui maturate. Attualmente potete trovare 3 guide: Macrofotografia delle farfalle: brevi ma utili consigli, Newton: La pulizia dello specchio primario, Startrail: Dallo scatto all’elaborazione.

Se qualche foto vi piace e vorreste avere una stampa non dovete far altro che andare nella sezione stampe e contattarmi

Nella sezione Awards ho fatto un breve elenco delle piccole soddisfazioni che mi sono tolto in questi anni

Infine nella sezione about trovate qualche informazione in più su di me e tutte le attività nella quali attualmente sono impegnato

Concludo augurandovi una buona navigazione nel sito nella speranza che sia quanto più snello e intuitivo possibile. Non esitate a contattarmi per qualsiasi suggerimento.

Cieli sereni

Michael